vittorio polito
giornalista pubblicista scrittore
Vai ai contenuti
Nel bellissimo e splendido salone delle feste del circolo unione di Bari sono stati presentati ad un numeroso pubblico i volumi in dialetto barese “pregáme a la barése” di Vittorio Polito e Rosa Lettini Triggiani (Levante editori) ed il romanzo satirico “da adàme ad andriòtte” di Domenico Triggiani e Rosa Lettini (Schena Editore). Notevoli ed interessanti gli interventi del presidente del circolo dott. Giacomo Tomasicchio, del prof. Francesco De Martino e del  dott. Nicola Veneziani, che ha moderato l’evento. Rosa Lettini Triggiani  ha declamato eccellentemente brani e preghiere presenti nei due testi. Domenico Triggiani e gli alunni della scuola media “Zingarelli” di Bari hanno contribuito con le loro performance, alla perfetta riuscita dell’evento.


Ringrazio pertanto, anche a nome della signora Rosa Lettini Triggiani , il dott. Giacomo Tomasicchio per l’invito e per aver messo a disposizione uno dei luoghi più prestigiosi della nostra città, il prof. Francesco De Martino ed il dott. Nicola Veneziani per i loro magistrali interventi, la prof. Valeria Cristiano ed i docenti Anna Gissi, Caterina Ficarelli e Francesco Scoditti per aver consentito la presenza degli studenti, che con i loro contributi musicali hanno coronato il successo dell'evento.Un grazie al pianista Domenico Triggiani che ci ha allietati con le musiche di Mendelssohn ed a tutto il pubblico per la numerosa e calorosa partecipazione.
Gli studenti che hanno partecipato alla serata
pianisti: Anna Cormio, Serena Giannini, Francesco Lupelli, Bernadette Pulpito, Lidia Tranchina; violinisti: Riccardo Chiarappa, Giorgia Colaci, Federica Columbo, ChiaraDiretto, David Macchione, Marica Sassanelli, Sara Tedeschi;  
flautisti: Valeria Valentini, Francesca Gallone, Vito Roppo, Luisa Piscitelli, Paola Francabandiera, Ester Di Cosmo.
Torna ai contenuti